Quando parlano di noi ci fa sempre tanto piacere e quando ne parlano bene, ci fa ancor più piacere che lo sappiate anche voi!
Rosetta “Lady Godiva” con polpette di manzo al sugo
Se tutti avessimo una zia così sicuramente le visite al supermercato si ridurrebbero. Alessandro Verderosa a sua maestà la rosetta ha dedicato un locale tra i più gettonati tra gli amanti dei panini.
Come suggerisce il nome, ci troviamo in un vero “tempio del panino”: qui la mitica rosetta, leggera e priva di mollica, è declinata in una miriade di varianti e abbinata a gustosi formaggi e salumi, ma anche a inediti sapori vegetariani o di pesce. L’ideale per una pausa veloce ma ricca di gusto, anche take away.
Grande successo riscuote anche Alessandro Verderosa: nel suo laboratorio di cucina Zia Rosetta, nel quartiere Monti, imbottisce l’antica forma di pane, la rosetta, di ottimi prodotti di piccole aziende italiane.
In a city known for never changing, small variations leapt out as revolutionary. The new ubiquity of perfume boutiques scented the city. White subway tile, white painted brick and a street-food sensibility had become the mark of modernism in eateries like Zia Rosetta.
If you want to have a quick snack instead, go to Zia Rosetta, Aunt Rosetta’ in Via Urbana. They make mini ‘rosette’ (classic Roman bread) with only organic ingredients.
A traditional Italian bread, a rosetta is a hollow roll that resembles a rose due to its dough ‘petals’. Alessandro Verderosa has taken this humble food and turned it into an artform. Baked on the premises, his are light as a feather.Zia Rosetta©Wallpaper*CityGuides2018
E nel cuore della Capitale, tra le viuzze di Rione Monti, esiste un laboratorio di catering e cucina dove la rosetta è protagonista assoluta.
Nel panorama dello street food romano una delle realtà più interessanti è sicuramente questo locale del rione Monti. Prendendo spunto da un classico della panetteria romana, la rosetta, il poliedrico padrone di casa Alessandro Verderosa (un passato da dj) si è lanciato nella difficile impresa di coniugare la tradizione con l’innovazione gastronomica, creando un prodotto sfizioso e stuzzicante, in cui si superano barriere gastronomiche e culturali.
Zia Rosetta è a Via Urbana 54 – nel Rione Monti ma se siete pigre e alle prese con troppo lavoro e a casa a mettere in ordine l’armadio e sul divano a vedere una commedia romantica in compagnia di uno di quegli uomini che piacciono a noi o come me alla ricerca di un cacciavite in notturna per montare un televisore, Alessandro – da bravo gentleman – vi porterà tutto, dove preferite. Centrifuga Clementina compresa.
NEL FINE SETTIMANA NON FACCIAMO CONSEGNE, SOLO ASPORTO! Rimuovi